Tecno Ambiente opera da anni a tutto campo nel settore delle bonifiche di siti dismessi, impianti industriali, terreni e serbatoi gestendo tutte le attività analitiche, di progettazione e di realizzazione degli interventi.
Caratterizzazione di siti e bonifiche ambientaliTecno Ambiente gestisce tutte le fasi operative dei progetti di bonifica, quali la valutazione del superamento delle “Concentrazioni soglia di contaminazione (CSC)” e della necessità di messa in sicurezza d’emergenza,
Una corretta osservanza di tutti gli adempimenti ambientali cogenti necessitano di competenze tecnico/amministrative specifiche.
Tecno Ambiente si propone per supportare la propria clientela nell'intera gestione del servizio di trasporto, recupero o smaltimento di rifiuti liquidi e solidi, attraverso la collaborazione con impianti di stoccaggio, centri di trattamento, forni inceneritori e discariche autorizzate.
Fin dal 1977 l’Organizzazione Mondiale della Sanità aveva riconosciuto l’esistenza di correlazioni tra la qualità dell’aria negli edifici (Indoor Air Quality) e la salute delle persone che li occupano.
Gli inquinanti sono causa di numerose affezioni e malattie, quali irritazioni alle mucose, raffreddori, influenza, allergie, che hanno ripercussioni notevoli sulla salute di milioni di persone, con le prevedibili ricadute di carattere sociale, pertanto il Datore di Lavoro
Sia in campo civile che industriale, sono molteplici le esigenze di effettuare analisi e misurazioni di parametri chimici, fisici e/o biologici.
Nel settore ambientale, Tecno Ambiente offre un qualificato servizio di campionamento ed analisi ambientali per quanto concerne emissioni in atmosfera, scarichi idrici, rifiuti.
In questo ambito Tecno Ambiente vanta specifica esperienza nella determinazione della presenza di amianto sia come fibre aerodisperse che in forma massiva, all'interno di materiali.
Gli adempimenti burocratici derivanti dall’applicazione delle normative ambientali vigenti, comporta spesso per Enti ed Aziende l’impiego di importanti risorse umane ed economiche, anche in considerazione della necessità dell’acquisizione di competenze specifiche dal parte del personale destinato a seguire tali attività.
Tecno ambiente può gestire per conto della propria Committenza tutti gli aspetti burocratici legati, a titolo esemplificativo, alla predisposizione di tutta la modulistica legata allo smaltimento dei rifiuti, all’esecuzione e registrazione dei piani di monitoraggio previsti, alle comunicazioni ambientali periodiche e straordinarie, ecc.