Una corretta osservanza di tutti gli adempimenti ambientali cogenti necessitano di competenze tecnico/amministrative specifiche.

Tecno Ambiente si propone per supportare la propria clientela nell'intera gestione del servizio di trasporto, recupero o smaltimento di rifiuti liquidi e solidi, attraverso la collaborazione con impianti di stoccaggio, centri di trattamento, forni inceneritori e discariche autorizzate.

Tecno Ambiente propone inoltre il proprio supporto tecnico, operativo ed amministrativo anche nelle attività di condizionamento e/o inertizzazione di rifiuti industriali, nonché in tutte le operazioni di riconfezionamento dei rifiuti.

Adempimenti amministrativi
Gli adempimenti burocratici derivanti dall’applicazione delle normative ambientali vigenti, comporta spesso per Enti ed Aziende l’impiego di importanti risorse umane ed economiche, anche in considerazione della necessità dell’acquisizione di competenze specifiche dal parte del personale destinato a seguire tali attività.

Tecno ambiente può gestire per conto della propria Committenza tutti gli aspetti burocratici legati, a titolo esemplificativo, alla predisposizione di tutta la modulistica legata allo smaltimento dei rifiuti, all’esecuzione e registrazione dei piani di monitoraggio previsti, alle comunicazioni ambientali periodiche e straordinarie, ecc.

Analogo supporto può essere fornito per la gestione delle istanze di richiesta, modifica e rinnovo dell’Autorizzazione Unica ambientale (AUA), dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), ed ogni altro titolo autorizzativo previsto.

Il supporto offerto può riguardare singoli aspetti oppure la globalità delle attività, e si realizza attraverso la sola predisposizione della documentazione prevista piuttosto che nell’assistenza durante l’intera fase istruttoria comprensiva quindi nell’affiancamento durante i previsti momenti di confronto con gli enti preposti.

Aspetti gestionali tecnici
Le competenze professionali presenti all’interno di Tecno Ambiente, possono essere messe a disposizione al fine di individuare le migliori soluzioni tecniche applicabili per la gestione degli aspetti ambientali legati alle attività svolte dalla propria clientela, per la soluzione di eventuali problematiche aperte piuttosto che per l’adempimento dei molteplici obblighi di settore.

SmaltimentoRifiuti 

Brochure completa