L’impiego di gas è più diffuso di quanto generalmente si consideri I gas vengono utilizzati in molteplici applicazioni necessarie alla refrigerazione

al condizionamento, alla produzione di calore, alla produzione industriale, ai sistemi antincendio, ecc.


Le applicazioni che ne fanno uso riguardano tutti gli ambiti: civile, industriale, settore trasporti, medicale, settore ricerca, ecc.

Generalmente i gas vengono stoccati all’interno di imballi a pressione (bombole e serbatoi) e possono essere utilizzati o prelevandoli direttamente dai suddetti imballi o dopo il loro travaso all’interno di impianti.
Al termine del loro impiego i gas e le bombole utilizzate per i l loro stoccaggio vengono considerati dalle normative vigenti “rifiuti speciali” e devono essere conferiti ad impianti regolarmente autorizzati.

Tecno Ambiente gestisce da anni un proprio centro di trattamento rifiuti idoneamente autorizzato ed attrezzato per lo smaltimento di qualsiasi tipologia di gas, bombola od altro recipiente.
I gas possono essere di qualsiasi natura: inerti, irritanti, tossici, infiammabili, comburenti, pericolosi per l’ambiente, lesivi per l’ozono, ad effetto serra, ecc.
Gli impianti Tecno Ambiente consentono anche il trattamento di bombole in cattivo stato di conservazione, con valvole non più funzionanti o dal contenuto ignoto.

Tecno Ambiente è inoltre specializzata nell’intervento di svuotamento e bonifica in sito di impianti contenenti gas di qualsiasi tipologia (come ad esempio CFC, HCFC, HFC, Ammoniaca, GPL, ecc).

Tali attività vengono effettuate mediante l’impiego di idonee attrezzature mobili e personale altamente specializzato ed abilitato all’impiego di gas tossici nonché in possesso di certificazione F-Gas.
I gas, una volta estratti, vengono avviati a smaltimento presso l’impianto Tecno Ambiente regolarmente autorizzato.

SmaltimentoGas

Brochure completa